lunedì 3 agosto 2020

LE SCELTE DIFFICILI NON SEMPRE FANNO MALE...



Ti racconto qualcosa di me.... che menziono poco... ma fa parte del mio passato!

2 anni fa a quest'ora ho dovuto fare una scelta molto importante non dipesa da me al 100%, ho dovuto lasciare il mio posto di lavoro che mi ha visto crescere lavorativamente e emotivamente per 12 anni. Ero la grafica dell'azienda.

Avevo 25 anni quando ho inziato questa mia prima vera esperienza lavorativa che mi ha formato professionalmente, i primi mesi affiancavo una grafica, poi ho proseguito da sola, Ho imparato come stampare un lavoro con o senza SOVRASTAMPA, oppure trovare la soluzione ad ALCUNI LAVORI che VENIVANO STAMPATI MALE, si ho fatto STAGE prima, ma non facevo lavori importanti come li ho fatti qui.

Ammetto che non è stata un esperienza semplice a livello umano, ho assistito a scene inquetanti e fastidiose però di livello verbale, LA VERA FORZA di sopportazione è stata dipesa DAL GRANDE AMORE PER IL MIO LAVORO che mi ha fatto sopportare anche tante umiliazioni.

Ci sono stati Clienti che mi hanno incontrato fuori da quell'ambiente, non mi riconoscevano caratterialmente, perchè mi vedevano sorridente e socievole e capivano che quando ero li ero una persona totalmente diversa.

Quando ho dovuto fare questa scelta molte persone non credevano che ce l'avrei fatta..oggi ti dico CHE SONO RINATA A LIVELLO MENTALE perchè sentirsi sminuita NONOSTANTE non mi ci sentissi, ti infastidisce anche solo a sentire!

Ammetto anche però che devo molto a quel posto, perchè mi ha formato nella persona che sono oggi, mi ha fatto credere nelle mie capacità e che comunque dopo 12 anni ero affezionata a tutti loro, ma non lo rimpiango,ripeto non lo rimpiango perchè nonostante fossi andata via in buoni rapporti non mi hanno valorizzata nemmeno dopo
.Per questo..le SCELTE DIFFICILI NON SEMPRE FANNO MALE!!
So quanto amore ci metto nel mio lavoro e che ho dato tanto a quell'azienda, proprio perchè IO AMO IL MIO LAVORO E MI PIACE anche VIVERE IN UN AMBIENTE NON DICO PERFETTO, ma dove si fa squadra, non dove invece bisogna trovare qualcuno a cui dare la colpa!



RACCONTAMI SE VUOI ANCHE UNA TUA ESPERIENZA CHE TI HA FATTO RINASCERE :) mi piace leggervi.

Nessun commento:

Posta un commento

* I MIEI ISCRITTI *

AMAZON LINK