venerdì 15 agosto 2014

Creare un PORTACUPCAKE E personalizzarlo

Salve a tutti,
Ecco qui con un nuovo post, come da richiesta vi spiego come creare un involucro per dare quel tocco personale a dei Cup Cake (quei dolcetti americani) .
Utilizzeremo photoshop per realizzarlo



  • FORMATO - 20 x10 cm
  • Risoluzione 300 DPI 
  • metodo colore CMYK
  • Consigliabile stamparlo su un cartoncino opaco da 300 gr
Riassunto della realizzazione

  • Attivare i righelli PC ( ctrl R) MAC (Mela R)
  • Inserire delle linee guida a 3 cm per i 4 lati
  • Creare 1 nuovo livello e con la penna cominciare a creare un disegno che segue le linee guida
  • Una volta creato l'arco come da figura, con il tasto destro o CTRL da mac cliccare su traccia tracciato
  • Dopo di che andiamo ad aggiungere una chiusura che servirà per chiudere l'involucro e clicchiamo sempre traccia tracciato 
  • Passiamo a riempire la base creata con un colore qualsiasi 
  • Creare dei cerchietti, che seguono l'arco realizzato fino alla fine dello stesso colore
  • Ora cambiamo il colore e diamo quel tocco grafico che lo rende personalizzato
Qui lascio la vostra fantasia, io per quello che ho realizzato ho aggiunto un pattern predefinito e ho aggiunto un decoro .
Vi lascioil tutorial realizzato

Nessun commento:

Posta un commento

* I MIEI ISCRITTI *

AMAZON LINK