venerdì 20 settembre 2013

Come CREARE un BIGLIETTO da Visita - LEZIONE DI ILLUSTRATOR 01

Ciao a tutti,
dopo aver avuto successo con il giveaway del NOTE BOOK, ho pensato di iniziare a spiegare "ILLUSTRATOR", poichè il Note Book è stato creato con questo programma.

Illustrator a mio conto è di facile utilizzo e utilizzato dagli illustratori :).
Si utilizza per creare loghi in vettoriali, ovvero un modo di descrivere e scomporre un'immagine, quindi in sintesi un disegno, questo serve quando un cliente chiede che il logo abbia determinati colori e il lavoro poi procede con la stampa.. Più avanti vedremo come funziona..
Io lo uso per creare i loghi, volantini, biglietti da visita..ecct. dove non vi deve essere sempre l'utilizzo di immagini.

In questa prima lezione, vi spiego le basi di un biglietto da visita, in modo da iniziare a prendere una certa confidenza con il programma e alcuni suoi strumenti. Io vi do le nozioni, ma la vostra inventiva farà il resto :)
Ecco cosa ho utilizzato

  1. Formato standard : 8,5x5,5cm
  2. Metodo di colore CMYK
  3. Lo strumento quadrato con angoli tondi
  4. 2 colori : Nero e Rosso
  5. Quando dobbiamo mandare il file in stampa, ricordarsi sempre di Salvare PDF con testi in tracciato, in modo che la persona che elaborerà il file per la stampa, non ha problemi con i caratteri.


Clicca qui per vedere il tutorial : http://youtu.be/VvpuTN6k5fY

Ciao e ci vediamo al prossimo post.
Grafica & Arte


http://youtu.be/VvpuTN6k5fY

Nessun commento:

Posta un commento

* I MIEI ISCRITTI *

AMAZON LINK