giovedì 8 marzo 2012

Festa della donna

Ciao a tutte, oggi non dovrebbe essere una festa per noi, ma una ricorrenza di quello che è accaduto molti anni fa.
Se si danno gli auguri in questo gg a noi donne, è per ricordare questo evento, che le donne del passato hanno onorato per noi donne del presente. 
Era il 1908 quando sono morte 129 donne, in una fabbrica che ha preso fuoco, solo perchè onoravano il nostro essere donne nel mondo del lavoro, scioperando, protestando contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.Fu l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Per quello che so io, si usa la mimosa per onorare questo giorno, perchè dopo la morte delle donne, sulle ceneri della fabbrica, vennero messi proprio rami di mimosa presi da un campo vicino, essendo un fiore che cresce a Marzo.
Io vi faccio i miei auguri, visto che sono pochi gli uomini a farli a noi.
ECCO PERCHè NOI DONNE SIAMO MIGLIORI IN TUTTO :D!!!
Come conservare al meglio la mimosa recisa

  1. Prima di tutto tagliare quanto prima gli steli che devono rimanere per due ore in acqua pulita e inacidita con due gocce di limone.
  2. Successivamente collocarli in piena luce e tenerli in ambiente fresco e umido perché la mimosa rilascia molta acqua attraverso la traspirazione. 
  3. Infine evitare che la grande perdita di liquidi faccia seccare rapidamente il fiore.

Nessun commento:

Posta un commento

* I MIEI ISCRITTI *

AMAZON LINK